In arrivo Seat Arona, un nuovo SUV XS

Novità in arrivo per la categoria dei Mini SUVed in particolare per Seat. È stato infatti avvistato un nuovo modello che andrà a competere contro auto del calibro di Juke, Capture e Crossland X; ecco a voi Seat Arona! Andiamo a scoprirlo attraverso alcuni scatti realizzati durante la fase di test.

Una famiglia di SUV tutta nuova

In arrivo verso la fine dell’anno, Seat Arona dovrebbe confermare le dichiarazioni del capo di Seat, Luca de Meo, riguardo l’arrivo di una nuova famiglia di SUV sviluppati dalla piattaforma MQB. Il modello fu visto durante alcuni test notturni, ma oggi è stato meglio identificato (e fotografato) durante alcuni test nel Ring. Fin dai primi scatti emerge il nuovo design, che contraddistinguerà anche i nuovi modelli dell’azienda.

Il modello dovrebbe essere costruito nella fabbrica di Martorell, accanto a Barcellona, condividendo la base con la nuova Ibiza. Al salone di Francoforte dovremmo vederne il debutto (settembre), con vendite in arrivo nei primi mesi del 2018.

Tante novità per questo Seat Arona

Le novità più importanti dovrebbero riguardare il design, pronto a ricalcare quello dei prossimi modelli targati Seat. La dotazione e le tecnologie utilizzate saranno ovviamente riprese dal resto delle auto del gruppo VW.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo Seat Aron? Potrebbe essere una svolta nel circuito dei mini SUV? Pensate anche che questa categoria di macchine possa essere veramente la svolta per il traffico urbano? Oppure preferite qualche utilitaria, più piccola, meno ingombrante ma anche dotata di meno confort? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE automoto.it

Enrico Perini

Appassionato sportivo, fotografo e scrittore, oltre che recensore ed articolista per Technoblitz.it.

Pubblicità