In arrivo OnePlus 4 oppure si passerà direttamente a OnePlus 5?

Mentre mancano pochi giorni alla presentazione di OnePlus 3T, le cui differenze dall’attuale top gamma non sono molte (qui le specifiche) se non prezzo e processore, in Cina tiene banco un altra domanda scottante. Nella prossima line-up di dispositivi, troveremo un fantomatico OnePlus 5 al posto di un eventuale numero 4?

Sembra infatti che sul noto sito di microblogging Cinese, Weibo, si stia discutendo riguardo questa novità. E’ risaputo che in Cina il numero 4 non sia ritenuto di grande auspicio (anzi, la sua pronuncia è molto simile alla parola “morte”), tanto da indurre anche molti produttori ad eliminare il 4 dalle sigle dei modelli (vedi galaxy S8). Certo, ormai OnePlus è un azienda internazionale che non si rifà solo al mercato Cinese, ma che potrebbe rimanere influenzata.

Semplice salto del numero oppure rinnovamento in arrivo?

Possiamo anche leggere il salto della variante numero 4 come un eventuale rinnovamento della gamma. Nuovo design, nuova filosofia, nuovo prezzo? Tutte speculazioni ovviamente, ma le attese non sono poche. In arrivo quindi un nuovo modello (OnePlus 5 o 4 che sia) e un “fratello” (versione “T”), oppure si cambierà del tutto?

Intanto ci godiamo i rumor che parlano di uno Snapdragon 830 a bordo (addirittura già un eventuale revisione come l’835), 6 o ben 8gb di RAM e 128gb di storage interno come predefiniti. Un comparto molto prestante, coadiuvato da 2 sensori fotografici posti sul retro. Secondo alcuni ci sarebbe anche un eventuale integrazione con la realtà virtuale, tutta da verificare.

Le previsioni di @KJuma su OnePlus 5
Le previsioni di @KJuma su OnePlus 5

Chiudono il quadro una batteria da ben 4,000mAh (una manna visti gli attuali top gamma), ed un display Quad HD con tecnologia AMOLED da 5,3 pollici. Una scheda tecnica di tutto rispetto, ovviamente non ancora ufficiale, ma che promette davvero bene. Sperando in un prezzo ancora all’altezza del “flagship killer”, la filosofia di OnePlus.

Un OnePlus 5 molto atteso nel panorama Android

Insomma, attendiamo tutti con un ansia un eventuale annuncio, che di sicuro si farà aspettare. OnePlus 5 sarà probabilmente presentato verso la fine della prossima primavera, o all’inizio dell’estate 2017, in risposta a tutti i flagship annunciati poco prima (vedi S8, ndr).

E voi, cosa vorreste dal prossimo smartphone di OnePlus? 6gb di RAM vi bastano, preferireste aumentarli ancora oppure meglio concentrarsi su altri reparti? Un comparto fotografico all’altezza potrebbe portare tanti vantaggi ad esempio. Fateci sapere tutto nei commenti!

 

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: