Apple Car a Cupertino si fa sul serio

Accelerata per la Apple CAR?

Se qualcuno avanzasse ancora dei dubbi sul fatto che la Apple voglia entrare nel campo dei motori, progetto che effettivamente non è mai stato confermato ufficialmente, e lanciare sul mercato un’auto elettrica a guida autonoma, ecco la notizia che potrebbe convincerli.

Un luminare al comando: Bob Mansfield

Secondo il Wall Street Journal la Apple avrebbe messo al comando del progetto Titan, nome in codice della Apple Car, uno dei suoi manager più stimati e conosciuti, Bob Mansfield.

Mansfield è un veterano della apple, dove ha trascorso fino ad oggi 13 anni di carriera, contribuendo alla sviluppo e alla nascita di prodotti come Ipad e Mackbook Air. E’ stato inoltre vicepresidente dell’ingegneria e dell’hardware, ruolo che ha lasciato nel 2012 quando ha presentato le proprie dimissioni.

Tuttavia non ha lasciato l’azienda ma a solo cambiato settore, passando a lavorare sui “progetti speciali”, tra i quali possiamo annoverare l’Apple Watch.

epa05127868 (FILE) A file picture dated 27 January 2015 of the company's logo at an Apple Store in Washington, DC, USA. Apple on 26 January 2016 reported sales of its top-seller iPhone as lower than expected. EPA/SHAWN THEW

Progetto Titan: cambio al vertice

Fino all’inizio del 2016 il progetto Titan era guidato da Steve Zadesky che, secondo indiscrezioni, si sarebbe dimesso all’inizio dell’anno per motivi personali.

A Bob Mansfield farà capo un gruppo composto da centinaia di persone, tra ingegneri e operai, probabilmente tutti impegnati nel progettare e mettere finalmente in commercio la tanto attesa auto della mela. Ad alimentare ancora di più i rumors c’è l’indiscrezione secondo la quale diversi ingegneri, tra quelli impegnati in questo progetto, sono stati sottratti alla TESLA.

 

Insomma ad ascoltare le informazioni che arrivano da Cupertino sembra che la Apple abbia dato finalmente un’accelerata (è proprio il caso di dirlo) alla progettazione della tanto desiderata Auto Autonoma con il marchio della mela sul cofano.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: