Apple vende un album fotografico a $299

In questi giorni Apple ha presentato un nuovo album fotografico, con i prodotti degli ultimi 20 anni. Il volume si chiama “Designed by Apple in California”. La casa di Cupertino, conosciuta per far pagare molto il suo design, ha trovato un ennesimo modo per aumentare le sue entrate.

L’album fotografico di Apple

Il libro è dedicato al co-fondatore, Steve Jobs, e intende mostrare l’evoluzione della tecnologia e del design Apple, negli ultimi 20 anni. Il volume contiene ben 450 fotografie di prodotti, scattate da Andrew Zuckerman, un fotografo abbastanza famoso. Nell’album si riconosce lo stile di questo, caratterizzato da foto vivide, su sfondo completamente bianco.

A proposito di questo libro, il CDO di Apple, Jonathan Ive, ha dichiarato:

While this is a design book, it is not about the design team, the creative process or product development. It is an objective representation of our work that, ironically, describes who we are. It describes how we work, our values, our preoccupations and our goals. We have always hoped to be defined by what we do rather than by what we say.

We strive, with varying degrees of success, to define objects that appear effortless. Objects that appear so simple, coherent and inevitable that there could be no rational alternative.

In breve, significa che questo libro, descrivendo i prodotti di Apple, descrive anche il lavoro e i valori, che ci sono dietro a essi. Inoltre ci fornisce indicazioni riguardo agli sforzi e agli obiettivi della casa di Cupertino.

Apple vende un album fotografico a $300

Il libro ha una copertina rigida bianca, su cui è inciso il titolo e il logo della “Mela morsicata”. Sarà in vendita online e in molti Apple Store, in tutto il mondo a partire da mercoledì 16 novembre 2016. Le taglie sono 2, una più piccola a $199 (10.2″ x 12.75″) e una più grande a $299 (13″ x 16.25″). I prezzi, in Europa, a causa delle tasse, potrebbero non coincidere con il cambio in euro dei prezzi statunitensi. Al momento non sarà in vendita in Italia, ma, in Europa, si potrà acquistare in Francia, Germania o Regno Unito.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 97 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: