Annunciato da Google Android 7.1 Nougat

Da poco Google ha deciso di annunciare la nuova versione del sistema operativo Android 7.1 Nougat.
La primissima delle versioni è una Developer Preview, utilizzabile dagli sviluppatori. Grazie ad alcune shortcuts API, infatti, gli sviluppatori avranno la possibilità di creare delle scorciatoie tra le varie App, con passaggi statici oppure dinamici. Il limite per ora imposto è di massimo 5 tasti per la scelta rapida.
Inoltre aggiunge numerose novità che permetteranno di sfruttare il supporto per le icone circolari, metadati per gli sfondi del vostro smartphone (Più nello specifico l’URL, l’autore e il titolo), aggiunge il sistema di supporto per le image keyboard, essenzialmente all’apertura di una specifica App, la tastiera si “aggiorna” rispetto ai contenuti che sono accettati dall’App stessa.
Ultima cosa ma non meno importante, la cancellazione dei file “inutili”, infatti da ciascuna App si potrà accedere alle impostazione del device e cancellare i file che non sono più necessari.
L’anteprima aperta a tutti sarà disponibile non prima del mese di Dicembre e sarà come già detto una Developer Preview. Per chi volesse partecipare alla beta ci si può aderire al progetto Beta di Android e non appena tutto sarà pronto, Google rilascerà la versione per il pubblico.

Noi della redazione siamo pronti a mettere le mani su questa nuova versione….e Voi?
Lasciate un commento e iscrivetevi alla Newsletter per avere altri aggiornamenti!

Fonte

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: