8

Android O sarà la versione 8.0 dell’OS di Google

Il rilascio di Android Nougat è ancora in corso. Nonostante questo, dalle parti di Mountain View sono, già da tempo, a lavoro sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android 8.0.

Come è noto, a Google hanno una particolare tradizione, scelgono un “nickname” da affibbiare ad ogni nuova versione di Android.

Si è partiti nel 2009 con Android 1.5 diventato famoso con il nome “Cupcake“. Nel corso degli anni abbiamo avuto Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb. Successivamente è stata la volta di Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop. Fino agli ultimi due Marshmallow e Nougat.

L’ultima versione, la 8.0, non ha ancora un nome ufficiale. In rete viene identificata con la denominazione Android O.

Le differenze tra Nougat ed Android O

Al di là di quale sarà il nome, dalle versioni Developer Preview rilasciate fino ad ora si può notare come Android O sia completamente diverso rispetto a Nougat.

Abbiamo una nuova interfaccia grafica, modifiche importanti al sistema di notifiche, miglioramenti anche sotto il punto di vista delle prestazioni.

Tutto ciò smentisce quanto inizialmente ipotizzato, ovvero che Android O dovesse essere la versione di Android 7.2 o al massimo 7.3.

Sono troppo sostanziali le differenze con Nougat per non pensare che quella la versione alla quale Google sta lavorando attualmente non sia la versione 8.0.

Android 8.0 arriverà ad Agosto?

Comunque se quello che si dice in rete è vero, non dovremmo aspettare molto per sapere di che versione si tratti. Infatti David Ruddock di Android Police ha scritto un post sul suo profilo Twitter dove fornisce una data. Secondo il blogger il rilascio dell’ultima release Android potrebbe avvenire già nelle prime settimane di Agosto.

Ruddock ha specificato, però, che in ogni caso il rilascio riguarderà solo gli ultimi modelli della famiglia Pixel rilasciati sul mercato lo scorso Ottobre.

https://twitter.com/RDR0b11/status/872150867784478720

In ogni caso, al momento si tratta solo di supposizioni. Google infatti non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale su quando avverrà il roll-out di Android 8.0. Nè tanto meno quali saranno i terminali coinvolti.

Non ci resta che attendere che la stessa azienda americana ci faccia sapere qualcosa in merito.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: