Ufficiale: Android Nougat su Samsung Galaxy S7

Samsung ha confermato il lancio ufficiale di Android Nougat nel Regno Unito. La versione del sistema operativo sarà la 7.1.1, quindi quella più recente. Nougat arriverà sia su Samsung Galaxy S7, sia su S7 Edge.

La conferma è arrivata da un messaggio inviato dall’azienda coreana a tutti gli utenti che hanno partecipato al programma “beta tester”. Quest’ultimo consiste nel provare in anteprima delle versioni ancora in fase di test di alcuni programmi e sistemi operativi. L’obiettivo finale è quello di raccogliere feedback dagli utenti per correggere eventuali bug e creare, così, il programma più funzionale possibile.

Il messaggio per Android Nougat

La società, prima, di inviare il messaggio agli utenti, ha presentato ben quattro versioni beta del sistema operativo. La quarta versione, infatti, è uscita proprio la settimana scorsa, in occasione della vigilia di Natale.

Il messaggio riportato dalla Samsung, innanzitutto, ringrazia coloro che hanno partecipato al programma dei beta tester. Successivamente ha rivelato un dettaglio molto importante, anzi, fondamentale. Nel messaggio, c’è riportato, infatti, che faranno il possibile per rilasciare ufficialmente Android Nougat nel mese di Gennaio. Questo significa che gli utenti non potranno più inviare feedback riguardo il sistema operativo.

Tuttavia, anche se non arriveranno nuovi roll-out del sistema operativo, i tecnici monitoreranno comunque le community per eventuali problemi.

Alcune voci, confermano, subito dopo il Galaxy S7 e S7 Edge, anche il Note 5, il Galaxy S6 e S6 Edge riceveranno lo stesso aggiornamento.

Via

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

Close