Android 7 su OnePlus 3: frecciatina ai nuovi Pixel?

Google ha presentato da pochissimo i nuovi Pixel e Pixel XL, certamente bellissimi, il loro punto di forza risiede anche nel sistema operativo, che cerca di essere sempre aggiornato e intuitivo. Inoltre i due smartphone sono stati pensati e sviluppati per creare una simbiosi perfetta tra hardware e software, un pò come avviene alla Apple con iPhone e ios.

La base di questo sistema operativo è  Android Nougat: la major release di Big G sulla quale è già al lavoro anche OnePlus. Il produttore cinese ha fatto sapere di che le build di Android 7.0 Nougat per OnePlus 3 sono già in fase di sviluppo e sul web circolano vari video pronti a dimostrarlo.

In ogni caso,  tutti gli impavidi che sono impazienti di provare Nougat sul proprio OnePlus  3 possono utilizzare  una Cyanogen Mod con Android 7.0 .

Tra i bug noti lo sviluppatore segnala l’impossibilità di utilizzare la fotocamera stock per acquisire video e le videochiamate su Facebook Messenger non sempre fluide o ancora  l’icona della batteria che quando è in carica non sempre viene raffigurata.

Per chi volesse procedere lo stesso con l’installazione, i requisiti sono due: un’autonomia della batteria superiore al 30% ed una recovery personalizzata compatibile.

Bene, che cos’è la recovery? Sostanzialmente è la parte software che consente il flash di pacchetti specifici per il sistema operativo e che può essere installata sui terminali sbloccando il bootloader e ottenendo i permessi di root.  Una pratica che permette di installare sul proprio dispositivo, una nuova versione del sistema operativo, prima che sia disponibile la versione ufficiale rilasciata dal produttore.

Inutile dire che può essere un’operazione rischiosa, specialmente se viene effettuata da chi lo fa per la prima volta. Vi consigliamo quindi di leggere i tutorial pubblicati sul nostro sito e, in caso di dubbi, chiedere alle community presenti in rete.
one-plus

Fate sapere a noi di technoblitz.it cosa ne pensate.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: