Android 7.0 può danneggiare permanentemente il Nexus 5X

Generalmente, chi compra un Nexus, è per avere un telefono che monta un sistema operativo genuino. In pratica senza l’installazione di applicazioni predefinite, come accade negli altri telefoni.

Sul Nexus arrivano anche prima gli aggiornamenti rispetto agli altri marchi, quindi i proprietari saranno i primi ad assaggiare Android 7.0 Nougat.

Apparentemente può sembrare una buona notizia, ma il Nexus 5X potrebbe presentare problemi permanenti con l’aggiornamento del sistema operativo.

Nexus 5X: problemi di riavvii casuali

L’aggiornamento di Android al 7.0 Nougat causa un problema hardware ad alcuni Nexus 5X. Al momento in cui finisce l’installazione, i dispositivi si riavviano in maniera totalmente casuale.

I tecnici Google sono a conoscenza del problema, tuttavia al momento non esistono soluzioni. Un Googler afferma infatti che stanno indagando sull’accaduto, ma  sicuramente si tratta di un problema hardware.

Sono stati provati diversi metodi, come il reset di fabbrica, l’avvio in modalità provvisoria e pulire la cache ma non sono stati ottenuti risultati.

Chi si trovasse in queste condizioni, può contattare il proprio rivenditore per usufruire della garanzia.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 110 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: