Amazon, fissato il Prime Day per il 12 luglio

Amazon Prime Day, il giorno dedicato ai soli clienti “Prime” del colosso dell’e-commerce, tornerà il prossimo 12 luglio con oltre 100000 articoli in promozione dopo il successo avuto lo scorso anno in occasione dei primi 20 anni di Amazon.

[maa id=”1″]

I dettagli

A partire dal 5 luglio, Amazon inserirà, giorno dopo giorno, una serie di offerte speciali, fino ad arrivare al Prime Day, ribattezzato anche “il black friday estivo”. Lo scorso anno, l’azienda di Seattle tagliò i prezzi su moltissimi prodotti anche di alto valore, come televisioni, Kindle, Chromebooks e smartphone.

Le offerte, che saranno disponibili esclusivamente per i possessori del servizio Prime, verranno annunciate con una cadenza di 5 minuti l’una dall’altra a partire dalla mezzanotte del 12 luglio. Non è ancora chiaro quali saranno i prodotti che verranno messi in promozione, ma di certo si spazierà su tutte le categorie presenti nel sito, dall’elettronica al food.

Le parole del vicedirettore di Amazon Prime

Durante l’annuncio del secondo Prime Day, il vicepresidente di Amazon Prime Greg Greeley ha dichiarato che “A seguito delle vendite record dello scorso anno, per questa seconda edizione sono state aumentate le giacenze dei prodotti che verranno messi in promozione”; infatti, durante la prima edizione del Prime Day, avvenuta lo scorso anno, molti utenti si sono lamentati sui vari social network di come i prodotti sono terminati quasi nello stesso momento in cui sono stati messi in offerta, non avendo quindi maniera di poter approfittare dei ribassi.

Obiettivi e vantaggi del Prime

Amazon non ha dichiarato apertamente quali siano gli obiettivi che si aspettano da questo Prime Day, ma sicuramente uno degli step fondamentali da raggiungere sarà quello di assicurarsi una nuova fetta di clienti premium i quali, dopo una prova gratuita di 30 giorni, potranno abbonarsi al servizio per soli 19, 99 € annuali.

I vantaggi di Amazon Prime sono diversi, tra i quali la possibilità di ricevere la merce il giorno lavorativo successivo a quello di acquisto, spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi, la possibilità di decidere se ricevere il prodotto in mattinata (pagando un piccolo sovrapprezzo) e numerosi prodotti disponibili in anteprima.

E voi, siete pronti a non farvi sfuggire le numerose offerte che Amazon metterà a disposizione il 12 luglio?

Via

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere il fondatore è anche un Junior Pentester e Arbitro Effettivo presso la sezione A.I.A di Torino.

Pubblicità