Hangouts

Nuovo aggiornamento Hangouts per iOS

Aggiornamenti in arrivo per Hangouts versione iOS. Per coloro che non la conoscessero, si tratta di una applicazione di messaggistica istantanea e di VoIP sviluppata dal colosso di Mountain View.

Google ha deciso di migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso per i possessori di iPhone introducendo un’integrazione totale con l’applicazione Telefono di iOS.

Tutto questo è possibile grazie al fatto che Apple ha deciso di rendere disponibile il framework Callkit a sviluppatori di applicazioni di terze parti. Tale framework dà la possibilità di integrare app con la parte telefonica del sistema della mela morsicata.

Infatti, questa funzionalità del sistema operativo di casa Apple consente di abilitare i servizi VoIP che permettono all’utente di utilizzare il dialer incorporato e l’applicazione telefonica per effettuare e ricevere chiamate. Sarà possibile, anche, utilizzare Siri per utilizzare questa feature o per comporre il numero da chiamare.

In pratica, con il nuovo aggiornamento di Hangouts gli utenti iPhone potranno effettuare e ricevere telefonate direttamente dall’applicazione telefonica incorporata, senza aprire l’app di Google.

Come attivare la nuova feature di Hangouts

Questa novità arriverà con la versione 16.0.0 di Hangouts e per utilizzarla sarà necessario attivarla dalle impostazioni dell’app. Basterà, infatti, attivare l’opzione “Risposta su schermata di blocco“.

Il nuovo update porterà con sé anche altre correzioni di alcuni bug. Ad esempio verranno corretti i blocchi che avvenivano, di tanto in tanto, quando durante una videochiamata. Altro problema noto per gli utilizzatori dell’app di Google era quello legato allo zoom delle fotografie durante la visualizzazione dell’anteprima. L’aggiornamento risolve anche questo bug.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile su Apple Store. Potranno scaricarlo tutti gli utenti a patto di avere un dispositivo Apple aggiornato alla versione 9.0 di iOS.

Per chi volesse effettuare il download dell’applicazione, basterà cliccare sul seguente link e procedere al download e all’installazione di Hangouts.

Voi utilizzate l’app Hangouts? Trovate utile questa nuova funzionalità introdotta da Google? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento sotto a questo articolo.

Via