aggiornamento

Nuovo aggiornamento per Amazon Fire TV

I dispositivi Amazon Fire TV hanno iniziato, nella giornata di oggi, a ricevere un nuovo aggiornamento, che porta con sé nuove funzionalità.

La principale novità portata dalla versione 5.2.4.1 riguarda l’utilizzo dei dati, facendo attenzione che non vengano consumati inutilmente. Infatti, con la nuova versione gli utenti saranno in grado di monitorare il consumo dei dati, facendo attenzione a non sprecarne.

L’app permetterà di settare la qualità dei video e di ricevere delle notifiche quando si supera una certa soglia di utilizzo della connessione.

L’utente avrà la possibilità di monitorare i dati utilizzati dalle varie applicazioni e servizi installati sul proprio dispositivo Amazon Fire TV e regolarsi di conseguenza senza sforare la propria soglia.

Altre interessanti funzionalità sono state introdotte. Ad esempio, l’ultimo aggiornamento, ha portato delle migliorie per quanto riguarda il sistema di suggerimenti su quali contenuti scaricare. Nella schermata iniziale è stata aggiunta una nuova sezione per i contenuti consigliati.

Il sistema sarà in grado di “analizzare” i gusti degli utenti e suggerire, di conseguenza, dei contenuti basati proprio sulle preferenze dell’utente.

Altra funzione aggiunta è la protezione PIN per le app Prime Photo. Su questa novità non c’è molto da dire, in realtà, perché è abbastanza chiaro quale sia il suo scopo.

Come installare il nuovo aggiornamento

Le novità qui descritte, come detto, appartengono all’ultima versione di Fire OS. Per controllare quale aggiornamento è installato sul nostro dispositivo bisogna andare in Impostazioni, poi su Dispositivo. Scorrere fino a trovare la voce Informazioni e cliccare su Versione del Software per visualizzare le informazioni sulla versione del software installata.

Per controllare se l’update è già disponibile, basta cliccare su Controlla aggiornamento e, se disponibile, inizierà il download sulla nostra Fire TV. Terminato, basterà cliccare su Installa aggiornamento di sistema per aggiornare il proprio dispositivo alla versione 5.2.4.1.

L’update è disponibile per Fire TV Stick e per i dispositivi Amazon Fire TV sia di prima che di seconda generazione.

Via