Adesivi alle foto di Twitter: ecco come si fa

Per chi preferisce utilizzare i famosi 150 caratteri per la propria vita social, ora c’è la possibilità di aggiungere anche i divertenti e simpatici adesivi alle foto di Twitter. La funzione è stata inserita dal social per gli smartphone con sistemi operativi iOS ed Android. Il plugin imitata quello già introdotto da Facebook da qualche tempo. Questa funzione sta arricchendo via via l’app degli smartphone di tutti i Paesi, attraverso i nuovi aggiornamenti. Per il momento non è ancora possibile utilizzarla sull’interfaccia web ma, molto probabilmente, sarà presto disponibile come è successo quando Twitter ha deciso di dare la possibilità ai propri utenti di inserire nei tweet le immagini GIF.

Come aggiungere gli adesivi alle foto di Twitter

Prima di cominciare a pensare di introdurre gli adesivi alle foto di Twitter, bisogna verificare ed assicurarsi che la l’app del social sia stata aggiornata all’ultimo aggiornamento disponibile. Dopo aver fatto questo passaggio, bisognerà semplicemente aprire l’applicazione e cominciare a scrivere un tweet. Il pulsante degli adesivi non comparirà fin quando non verrà selezionata una foto da aggiungere al tweet. Una volta selezionata l’immagine che interessa condividere, apparirà un pulsante con uno smile accanto al simbolo con la matita di modifica ( a destra). A questo punto basterà toccare lo smile per poter aggiungere un adesivo. Se scegliamo invece di modificare la foto utilizzando l’editor fotografico, lo stesso smile per gli adesivi alle foto di Twitter apparirà accanto al pulsante di ritaglio per le foto.

adesivi alle foto di twitter

adesivi alle foto di twitter

 

Modificare gli adesivi selezionati

Per ridimensionare gli adesivi alle foto di Twitter, basterà “pizzicare” sull’immagine e scegliere la dimensione desiderata. Per spostare l’adesivo nel punto della foto che abbiamo scelto, bisognerà toccarlo e trascinarlo con il dito fino alla posizione voluta. Quando si è sicuri della posizione e della dimensione, basterà toccare il tasto salva in alto a destra e il gioco è fatto. Per eliminare un adesivo invece, bisognerà toccarlo e trascinarlo fino all’icona con il cestino che apparirà in basso allo schermo. E’ possibile, inoltre, aggiungere più di un adesivo per ogni singola foto. Nella scheda degli adesivi è anche presente la cronologia degli adesivi più frequentemente utilizzati, in maniera da facilitarne la scelta nelle occasioni successive.

adesivi a lle foto di twitter

 

Adesivi con design piatto

Gli adesivi alle foto di Twitter sono gli stessi che troviamo su una tastiera Emoji e si dividono nelle stesse categorie. Rispetto agli adesivi di Facebook, quindi, hanno una grafica più piatta e sono certamente meno suggestivi. Dunque, a meno che Twitter in futuro non decida di migliorarne la grafica, questa funzionalità diventerà difficilmente popolare tra gli utenti che utilizzano i “cinguettii” per condividere i momenti della propria vita social.
Via

 


Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: