Acer lancia il nuovo Monitor Predator XB241YU 144Hz

Acer ha aggiunto alla sua collezione un nuovo Monitor da Gaming sotto la sua linea Predator, il XB241YU.
Il nuovissimo monitor da 24 pollici offre un’elevata frequenza di aggiornamento 144 Hz e supporta la tecnologia
G-Sync di NVIDIA.

XB241YU è  dotato di circa 24 pollici (precisamente 23,8 pollici) il pannello vanta di 2560 x 1440 risoluzione WQHD e ha un tempo di risposta rapido di soli 1 ms. Per poter offrire la migliore esperienza di gioco possibile, la nuova tecnologia NVIDIA ULMB aiuta a ridurre sfocatura di movimento e può overcloccare la frequenza di aggiornamento fino ad un massimo di  165 Hz quando accoppiato con una scheda grafica NVIDIA compatibile.

acer_um_qx1aa_001_predator_xb241yu_23_8_led_1275931

 

Il pannello potrà avere una luminosità massima di 35o lendini e avrà un rapporto di contrasto statico di 1000:1.
Acer Predator, promette il supporto del 100% sulla gamma di colori sRGB, il che lo rende un pezzo tosto sul mercato di maggior parte dei monitor. Questo Monitor è ovviamente destinato principalmente ai videogiocatori, il mix di colori rosso e nero, lo rende veramente interessante ed esteticamente superiore.

Veramente utile ed intelligente è il sistema per ridurre l’affaticamento degli occhi, il XB241YU è dotato di un sistema particolare chiamato “Acer Eye Protect“, esso combina una retroilluminazione senza alcun tipo di sfarfallio e un filtro per le luci blu (esistono vari tipi di occhiali che utilizzano questa lente contro l’affaticamento).

Presenterà una porta HDMI, una Display Port 1.2 ed una porta USB 3.0.
Lo schermo avrà diverse regolazioni di inclinamento e presenterà 2W per altoparlanti stereo.
Il Monitor da gaming Acer Predator XB241YU  è da poco disponibile negli USA e in pochissimi altri mercati del mondo. Negli Stati Uniti, il monitor costa intorno ai 500$, prezzo che dovrebbe salire leggermente in Europa.

Scrivete ciò che pensate nei commenti ed iscrivetevi alla nostra Newsletter!

acer-predator-xb241yu-right-angle

Fonte

 

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: