Abruzzo Brand: Prodotti Tipici Abruzzesi su Amazon

Abruzzo Brand è il primo marketplace su Amazon.it dedicato esclusivamente ai prodotti tradizionali abruzzesi come i confetti di Sulmona, il Parrozzo d’annunziano, il vino Pecorino IGT e gli spumanti millesimati dei colli teramani, le birre artigianali delle terre teatine, il miele millefiori e le confetture biologiche, le Ferratelle classiche, la pasta trafilata in bronzo e molto altro.

Tra le aziende abruzzesi presenti nel negozio online la storica Pelino Confetti, le cantine Bosco Nestore e Illuminati Vini, D’Alessandro Confetture, Parrozzo Luigi D’Amico, Pastificio Maiella e Tenuta Fragassi. La selezione, composta prevalentemente dall’enogastronomia della regione Abruzzo, è arricchita dalla cosmesi termale con i prodotti di bellezza e cura della persona realizzati con l’acqua solfurea “La Salute” delle Terme di Caramanico, tra le sorgenti più rinomate in Europa. La selezione completa è disponibile a questo link.

Abruzzo Brand sbarca su Amazon

«La nostra regione offre un livello di qualità eccellente, ma troppo spesso viene sottovalutata nel contesto del “made in Italy” – afferma Umberto Di Tommaso, Direttore di Abruzzo Brand – Con la nostra selezione abbiamo voluto creare una sorta di bottega digitale d’Abruzzo, in cui i milioni di clienti di Amazon.it possono scegliere e acquistare questi prodotti tipici e riceverli a casa gratuitamente con un ordine uguale o superiore ai 19 euro. Inoltre, i clienti possono trovare immagini e informazioni specifiche di ogni prodotto, tra cui la provenienza delle materie prime, le descrizioni delle aziende produttrici e le tecniche utilizzate».

Dati di Vendita

Nel 2016 il mercato eCommerce nel Food&Grocery, ossia l’acquistato da consumatori italiani su siti sia italiani che stranieri, vale 575 milioni di euro, +30% rispetto al 2015, secondo i dati resi noti oggi dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-Politecnico di Milano. Nonostante il Food&Grocery in valore assoluto incida ancora marginalmente (3%) sul totale del mercato eCommerce B2C italiano, pari a quasi 20 miliardi di euro nel 2016, la componente principale in termini di valore degli acquisti è rappresentata dall’Alimentare, pari al 90%, per un valore di 519 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto al 2015; il restante 10% è composto da acquisti nel settore Health&Care. All’interno del comparto Alimentare, l’Enogastronomia cresce del 17% e, con un valore di poco superiore ai 240 milioni di euro, si conferma il primo segmento sul totale acquisti nell’Alimentare (47%, in leggero calo rispetto al 50% del 2015).


[maa id=”1″]

«Questi dati dimostrano che c’è un potenziale di crescita enorme per i prodotti agroalimentari tradizionali italiani nelle vendite online, in particolare verso l’estero – continua Umberto Di Tommaso – I nostri prossimi passi saranno ampliare l’offerta per i clienti e rendere disponibile la selezione delle eccellenze abruzzesi anche sugli altri marketplace europei di Amazon».

LINK per l’acquisto

Breaking News

Ultimi Articoli: