Modalità Notte Android Nougat 7.0

Come abilitare la Modalità Notte sui Nexus con Android 7.0

Coloro i quali avevano avuto modo di provare la Developer Preview di Android 7.0 Nougat, avevano anche potuto provare la Modalità Notte, cioè un’impostazione che modificava i parametri di colore e luminosità del display, durante le ore notturne. Sfortunatamente, nella release ufficiale di Android 7.0 Nougat degli scorsi giorni, non è presente la Modalità Notte.

Tuttavia, con un’applicazione, è possibile ripristinare parte delle funzionalità di questa modalità, creando un filtro per la luce blu. Non è però possibile avere un tema dell’interfaccia totalmente scuro.

Come avere la Modalità Notte su Android 7.0 Nougat

(Questa guida è pensata solo per i Nexus aggiornati ad Android 7.0 Nougat)
[maa id=”1″]

  1. Scaricare l’applicazione Night Mode Enabler dal Google Play Store e aspettare che si sia installata sul dispositivo
    [pb-app-box pname=’org.michaelevans.nightmodeenabler’ name=’Night Mode Enabler’ theme=’discover’ lang=’it’]
  2. Tornare alla schermata Home
  3. Aprire la tendina delle notifiche
  4. Trascinare una seconda volta verso il basso per aprire la tendina dei toggle rapidi
  5. Tenere premuto l’icona delle impostazioni (l’ingranaggio) fino a che non si avvertirà una vibrazione e apparirà un messaggio di conferma dell’attivazione del System UI Tuner.
  6. Ritornare alla schermata Home
  7. Aprire l’app Night Mode Enabler
  8. Cliccare sul pulsante Enable Night Mode
  9. Nella schermata che appare, attivare la Modalità Notte, l’opzione di regolazione del colore e, volendo, anche l’opzione di regolazione della luminosità.

Nonostante sia un semplice filtro della luce blu e non un tema scuro, come nella Developer Preview, questa Modalità Notte risulta essere molto comoda durante l’utilizzo dello smartphone nelle ore notturne.

I possessori di un Nexus non ancora aggiornato a Nougat o di un altro dispositivo Android possono attivare un filtro della luce blu, grazie ad altre applicazioni come Twilight, che creano un filtro di colore rosso, che riduce le emissioni di luce blu, per evitare che queste possano ridurre il nostro sonno.
[pb-app-box pname=’com.urbandroid.lux’ name=’Twilight’ theme=’discover’ lang=’it’]

Se avete un Nexus 5 e desiderate l’aggiornamento a Nougat, vi ricordo che, grazie a XDA, è possibile aggiornarlo manualmente con la nostra guida.

Breaking News

Ultimi Articoli: