fisica

Come abbonarsi gratuitamente alla miglior rivista di fisica in Italia

Chiunque sia affascinato dalla fisica, dalle scienze o semplicemente dal mondo che ci circonda molto probabilmente desidera essere costantemente aggiornato sulle ultime scoperte. Da questo punto di vista internet è venuto molto incontro alle nostre esigenze; da qualche decennio ormai è possibile trovare tutti gli aggiornamenti che si desiderino.

Tuttavia sarà capitato a tutti di essere incuriositi da un articolo e voler un approfondimento, magari spiegato senza troppi tecnicismi. Se vi rispecchiate in quest’ultima categoria siete sulla pagina giusta. Oggi mostreremo come abbonarsi gratuitamente ad Asimmetrie; quella che a nostro avviso è una delle migliori riviste scientifiche italiane.

Cos’è Asimmetrie?

Asimmetrie è una rivista che nasce ormai 12 anni fa; si occupa di divulgazione scientifica con approfondimenti sulla fisica delle particelle: il campo forte dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) , i curatori della rivista. Esce con cadenza semestrale ed è gratuita. Ma come abbonarsi?

Pochi semplici passi

Per abbonarsi è necessario cliccare sul seguente link; bisognerà compilare il form sottostante, inserendo tutti i dati richiesti (nome, cognome, email ecc.); a questo punto sarà necessario solamente controllare la posta elettronica e seguire le indicazioni della mail di conferma.

Perché abbonarsi a questa rivista di fisica?

Abbonarsi ad Asimmetrie presenta diversi vantaggi. Ogni numero della rivista si focalizza su un tema specifico, riuscendo ad approfondirlo in maniera esaustiva. Il titolo dell’ultimo numero? Errori. Un altro pregio sta nella possibilità di riceverla comodamente a casa propria senza pagare un euro. Gli articoli sono curati da esperti del settore e la periodicità semestrale vi darà inoltre la possibilità di leggerla con calma, senza paura di rimanere “indietro” con le uscite. La ciliegina sulla torta? Avrete la possibilità di scaricare tutti i numeri arretrati in pdf gratuitamente; il vasto archivio di 22 numeri (2 per anno) vi permetterà di non rimanere mai a corto di fisica!

E voi, se non siete ancora abbonati, cosa aspettate? Asimmetrie è sicuramente una delle migliori riviste di fisica del panorama italiano, ed è gratis!