iOS perde la popolarità: 9 persone su 10 usano Android

In questi anni è sempre stata battaglia serrata tra Apple e Android a chi riusciva a prendere più utenti possibili. Il mercato degli smartphone ha subito un’impennata incredibile che ha portato le vendite a quota 375.4 milioni di esemplari venduti nel solo terzo trimestre (luglio, agosto e settembre).

Il dominio di Android

Secondo le statistiche emesse dal direttore esecutivo di Strategy Analytics, Neil Mawstone, Android ha letteralmente dominato. Infatti, l’88% di tutti gli smartphone venduti monta un sistema operativo del robot verde.

Al contrario, il restante 12% è del sistema operativo iOS che perde terreno sempre più con il passare del tempo. Attualmente, secondo le statistiche, è in ribasso del 5.2%, al contrario di Android che è in rialzo del 10.2%.

C’è anche da notare che la nuova serie Pixel prodotta da Google ha letteralmente sbancato dando filo da torcere a smartphone che hanno reso celebre il marchio del sistema operativo di Google, come la Samsung.

Per ulteriori statistiche basta recarsi sul sito ufficiale di Strategy Analytics.

 

 

 

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: