I 5 motivi per comprare un Huawei Mate 9

L’ Huawei Mate 9 è stato presentato ad inizio Novembre ed è stato ideato per far concorrenza al Galaxy S7 Edge e all’iPhone 7 Plus. Il phablet viene venduto ad un prezzo di 700 euro. Ma ne vale davvero la pena comprarlo per quella cifra? E perché? Analizziamo cinque punti fondamentali a favore dell’acquisto di questo dispositivo.

Perché comprare Huawei Mate 9

Il primo motivo per comprare un Mate 9 è per le sue generose dimensioni dello schermo. Parliamo di un display da 5.9 pollici, contro i 5.5 pollici dei concorrenti sopracitati. Tuttavia, nonostante la grandezza della diagonale dello schermo, il design compatto del dispositivo, permette di non essere ingombrante.

Le finiture sono perfette e il metallo sul posteriore è bello da sentire al tatto.

La seconda motivazione riguarda la qualità della fotocamera. La doppia fotocamera posteriore, infatti, è dotata di un sensore da 12 MP e di un sensore in bianco e nero da ben 20 MP. Grazie anche all’ottima regolazione del contrasto è possibile scattare foto di ottima qualità anche con scarsa illuminazione.

Ma anche il reparto video fa la sua gran figura con la possibilità di registrare video in 4K.

Il terzo vantaggio è quello che riguarda le prestazioni generali del telefono. Monta un processore Kirin 960 octa-core con 4 core che hanno un clock di 1.8 GHz e gli altri 4 da 2.4 GHz. La Ram è da 4 Gb di Ram. Secondo Huawei, il processore garantisce un’ottima funzionalità anche dopo 18 mesi di utilizzo continuo.

Quarto motivo: c’è già preinstallato Android 7.0 Nougat. Pochi smartphone possono beneficiare di questo aggiornamento del sistema operativo e il Mate 9 è uno di essi. Addirittura è disponibile la versione 5.0 di EMUI.

Ultimo motivo e non meno importante è la durata della batteria. Questo è un dettaglio che in pochi prendono in considerazione, ma è la parte fondamentale. Molti infatti si lamentano di non arrivare a fine giornata con una sola ricarica ma non è il caso del Mate 9. Infatti con la batteria da 4.000 mAh si può tranquillamente terminare la giornata anche con un uso intenso del dispositivo.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: