Xiaomi Mi5s

Xiaomi Mi 5s introduce Qualcomm Clear Sight

Ormai è consueto per la Xiaomi, equipaggiare i propri top di gamma, con Hardware sempre migliori;
Tra cui ovviamente, i sensori della fotocamera sempre più sensibili e precisi, aumentare costantemente la RAM in modo da rendere i dispositivi più potenti, processori evoluti e sensori di impronte digitali ancora più minuziosi.
In una delle ultime versioni dei device Xiaomi, Il Mi 5s Plus, era stata introdotta una nuova CPU, Qualcomm SnapDragon 821.

Data questa innovazione, la società aveva reso il Mi 5S Plus, uno dei primi ad avere la nuova configurazione Chipset e un nuovo sistema Dual-Camera.
I software precedenti, sono quelli che non hanno permesso a Xiaomi di farsi notare in ambito fotografico.
Con Qualcomm Clear Sight, Xiaomi per prima, sta provando a risolvere questo problema.

Il concetto base del Software è molto semplice. Essenzialmente entrambi i sensori della fotocamera vengono utilizzati, combinando le immagini a colori del corpo macchina principale con le immagini monocromatiche della seconda fotocamera, tutto ciò serve a  produrre una delle migliori combinazione per la gamma dinamica da Smartphone vista fino ad ora.
Ciò permetterà inoltre di avere dettagli più evidenziati e migliori scatti nelle condizioni di illuminazione scarseggiante.
Per chi si dovesse chiedere qual’è il bisogno di due sensori, uno a colori e l’altro monocromatico, la risposta è semplice.
Con il sensore in bianco e nero, le immagini catturate sono molto più dettagliate e nitide, una cosa ormai fondamentale  nel mondo fotografico degli smartphone. Nel caso di un device della Xiaomi, il sensore monocromatico ti permette fino a tre volte una superiore cattura della luce.

Tutto ciò permette al software di catturare e fondere le immagini di entrambi i sensori, al fine di avere un’immagine istantaneamente più dettagliata.

Questo è ciò che sappiamo su nuovo sistema fotografico introdotto da Qualcomm Clear Sight, iscrivetevi alla Newsletter del sito per rimanere sempre aggiornati!

qualcomm-snapdragon-clearsight-1-800x420

Fonte

Breaking News

Ultimi Articoli: