Il 3DS Verrà supportato da Nintendo anche nel 2018

Forse è considerata una cosa scontata, ma il fatto che Nintendo stia dietro alle proprie console le fa onore.
Sopratutto con una Console avanzata con l’età come il 3DS. E per chi non lo ricordasse, questo colosso è uscito nel remoto 2010. Sono dunque 7 anni che la Nintendo supporta e aiuta questa ormai anziana console.

E con l’avvento delle sempre più tecnologiche Console, molti giocatori temono l’abbandono del loro caro 3DS.
Ma non è il caso di Nintendo che, ha deciso e assicura almeno ancora 1 anno di manutenzione e supporto.
Portando dunque fino (e magari anche oltre) al 2018, il sostegno verso questo caro amico.

A garantircelo? Il CEO Nintendo USA…

E’ stato proprio il Direttore Esecutivo di Nintendo of America a rilasciare la notizia. Durante un’intervista per il noto sito di Gaming e Tecnologia IGN.com, ha confermato che usciranno nuovi giochi e non verrà abbandonata la Console. L’uscita di alcuni di essi è in corrispondenza dell’E3, la più grande fiera Tecnologica al mondo.

Contrariamente a quanto pensavamo, La grande N ha ancora molte idee per rendere ancora più grande e apprezzata la vecchia console. Sono molti i titoli in attesa di uscire. E altrettanti verranno presentati nei prossimi mesi. Sono infatti in arrivo numerose fiere a tema Videoludico. Tra cui la più apprezzata E3Electronic Entertainment Expo 2017.
Aspettiamo anche l’annuncio di qualche titolo innovativo per l’ultimo arrivato per la Casata Giapponese: 2DS XL. Ma se doveste avere ulteriori domande potreste trovare le risposte all’ancor più vicino evento Nintendo Direct.

Non dimentichiamoci infine della Switch, che in pochissimo tempo a raccolto moltissimo successo. Sicuramente l’uscita di Zelda e Mario Kart ha aiutato la console a crescere, ma, si è fatta strada da sola.
Probabilmente non riuscirà mai a spodestare Xbox e Playstation dai loro piedistalli. Ma il traguardo di quest’anno ha reso fieri tutti i programmatori di Nintendo.

Vi invito a seguirci sui Social e ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da non perdervi nessuna Rubrica o Video-Recensione!

Via