test

Glucometro, ecco come misurare il glucosio nel sangue.

Il test di glucosio nel sangue in casa è un modo sicuro e conveniente per rilevare alcuni segni del diabete prima che diventi un problema davvero serio.

Il diabete, soprattutto nelle prime fasi, non sempre causa sintomi. Quasi la metà delle persone con questa patologia non sa di soffrirne.

Per le persone già diagnosticate con diabete un semplice test è fondamentale per la gestione dei livelli di zucchero nel sangue.

 

Sempre ricordando che questo è un articolo informativo e non deve assolutamente passare sopra ai consigli del vostro medico curante.

Lettura a digiuno di mattina: fornisce informazioni sui livelli di glucosio nel sangue prima di mangiare o bere qualcosa. Le letture di glucosio nel sangue di prima mattina forniscono un numero di base che offre dettagli su come il corpo sviluppa glucosio durante l’arco della giornata

Prima di un pasto: il glucosio nel sangue prima di un pasto tende a essere basso, quindi le letture di glucosio nel sangue elevato potrebbero suggerire un consulto medico.

Dopo un pasto: il test post pasto dà una buona idea su come il tuo corpo reagisce al cibo e se lo zucchero è in grado di entrare efficacemente nelle cellule per l’uso. Le letture di glucosio nel sangue dopo un pasto possono aiutare a diagnosticare il diabete gestazionale, che avviene durante la gravidanza.

Alcuni medici raccomandano di effettuare il test circa 2 ore dopo un pasto.
Per i test più precisi, le persone devono registrare il cibo da mangiare e notare le tendenze delle loro letture di glucosio nel sangue. Se viene consumato un pasto a base di carboidrati elevati o bassi, se la lettura dello zucchero nel sangue è superiore al normale potrebbe suggerire che il corpo ha difficoltà a gestire i pasti e abbassare il glucosio nel sangue.

Per il monitoraggio del glucosio nel sangue servono le strisce di prova e una lancetta per testare il sangue. Alcuni kit di prova offrono entrambi, mentre altri richiedono l’acquisto di ciascun pezzo separatamente.

Bisognerebbe considerare il costo delle strisce di prova e del monitor stesso, poiché le persone con diabete utilizzano molte strisce di prova.

Ecco un esempio di glucometro:

Disclaimer: ricordiamo comunque di basarsi unicamente sulle informazioni del vostro medico di fiducia, technoblitz.it e gli autori non si riterranno responsabili di qualsivoglia danno arrecato verso terzi dopo la lettura di questo articolo le cui informazioni sono state tratte da qui.

 

 

 

Breaking News

Ultimi Articoli: